ASLC Livornese

A.S.L.C. Livornese sta per:  Associazione per la sicurezza dei lavoratori delle costruzioni della provincia di Livorno. L’associazione nasce per dare seguito a quanto previsto dal Contratto nazionale degli edili, quindi le organizzazioni sindacali di categoria  della provincia di Livorno, FENEAL-UIL, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL  hanno deciso nel 2013 di fondare A.S.L.C. Livornese associazione senza fini di lucro.

Scopo dell’ ASLC è quello di favorire rafforzare la tutela , la sicurezza e la salute dei lavoratori del settore edile sia in cantiere che su altro luogo di lavoro, attraverso la strutturazione di un sistema di sicurezza presente sul posto di lavoro, stabile ed organizzato, per il settore edile della provincia di Livorno. ASLC Livornese si pone come fine l’attuazione del Decreto legislativo  81/2008 Testo unico in materia di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro.

A questo scopo ASLC Livornese gestisce la figura dell  R.L.S.T. (rappresentante lavoratori per la sicurezza territoriale) su nomina delle organizzazioni sindacali di categoria provinciali come previsto dal contratto nazionale degli edili.

Scarica lo statuto di ASLC Livornese
Statuto ASLC Livornese.
Statuto ASLC Livornese.
Statuto ASLC Livornese.pdf
Version: 1
1.8 MiB
405 Downloads
Dettagli

One thought on “ASLC Livornese

  1. La Vostra Associazione ha il grande merito di svolgere una elevata ed importante funzione sociale : la salute e la sicurezza dei lavoratori è il grande tema, (sempre attuale) nel mondo del lavoro, che, peraltro, ha costituito il fondamento di tutta la mia esperienza lavorativa. Infatti per 36 anni, da ispettore del Lavoro ho vigilato sulle norme di prevenzione infortuni, nei cantieri ed in tutti i luoghi di lavoro. A tale riguardo colgo l’occasione per offrire la mia più ampia disponibilità collaborativa che Codesta Associazione ritenesse opportuna in materia di sicurezza dei lavoratori.
    Ringrazio per l’attenzione e, augurando buon proseguimento d’anno, porgo cordiali saluti.
    massimo ferracuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *